A volte la dieta “fai da te” non basta e abbiamo bisogno dell’occhio esperto di un dietista e dei suoi consigli preziosi. Il centro The Luxury Beauty & Spa può aiutarti!

Il trattamento dimagrante inizia con un colloquio con il dietista per capire le tue abitudini alimentari e per conoscere quali sono le tue necessità e i tuoi obiettivi.

L’esperto dietista ti guiderà nel tuo percorso, eseguendo un esame specifico, BIA, della durata circa di 1 ora e 30 minuti nel quale ti fornirà un quadro completo del vostro corpo. Al termine ti verrà fornita una strategia alimentare che ti porterà alla tua forma migliore.

Ricorda, i risultati si vedono nel tempo, ogni percorso dimagrante conquista risultati visibili quando è seguito con attenzione e costanza.

 

BIA:

BIA-ACC è un test non invasivo utilizzato per valutare la composizione corporea e metabolismo di una persona attraverso una misurazione impedenziometrica.

Grazie ai dati rilevati con questo esame, per ciascun paziente i nostri esperti saranno in grado di valutare la struttura corporea, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, analizzando in particolare:

  • metabolismo basale
  • distribuzione metabolica
  • grado di idratazione
  • equilibrio idro-elettrolitico e turnover dell’acqua
  • stato di infiammazione cronica
  • alterazioni ormonali
  • densitometria corporea: rapporto tra massa e volume corporeo

I parametri forniti da questo dispositivo diagnostico non invasivo vengono utilizzati, in congiunzione ad altri approfondimenti diagnostici, per garantire il benessere psichico e fisico della persona.

Solitamente la BIA-ACC viene eseguita dopo valutazione dello stato di stress del paziente e successivamente alla misurazione di peso, altezza e circonferenza vita ed esame plicometrico.

 

STRATEGIA ALIMENTARE:

Al termine della BIA verrà fornito un programma alimentare fatto su misura.