La Medicina Cinese è un sistema di cura completo, è definita “olistica” perché fonda ogni sua teoria su un assunto di base: l’essere vivente è un’unità permeata di energia; è energia lo spirito, lo sono i pensieri e le emozioni, ed è energia anche il corpo fisico; cambia soltanto il grado di densità attraverso il quale l’ energia si manifesta.

 

MASSAGGIO TERAPEUTICO:

Trova le sue principali applicazioni nella medicina sportiva, in campo ortopedico (lesioni muscolari,tendiniti,lombalgie, dolori cervicali,dolori articolari in genere)

 

MASSAGGIO MIOFASCIALE:
Massaggio profondo che è in grado di riequilibrare gli squilibri muscolari e del tessuto connettivo i quali perdendo elasticità danno luogo a problematiche muscolari,articolari,posturali

 

MASSAGGIO TUINA:
Tecnica utilizzata dalla medicina tradizionale cinese il cui scopo è quello di stimolare il riequilibrio psico fisico, rafforzare le difese organiche, migliorare la funzionalità dei muscoli e delle articolazioni. Vengono trattate aree corporee di stimolazione e/o trattamento, oppure punti specifici punti di agopuntura stimolati attraverso la digito pressione.

 

COPPETTAZIONE:

Tecnica terapeutica della medicina cinese utile a facilitare la circolazione del sangue,della linfa e la peristalsi intestinaleSi applicano sulla cute la coppetta facendo sì che la pelle e lo strato muscolare superficiale sia “risucchiato” è trattenuto dentro la coppetta.
Indicazioni: bronchite, raffreddore, diarrea, gastrite, lombalgie,cefalee, mestrui irregolari.

 

TERAPIA MANUALE:

Tecnica utilizzata nei disturbi meccanici del sistema muscolo-scheletrico e nervoso periferico utilizzando manovre specifiche su tessuti ossei,capsule articolari,tendini e muscoli per alleviare il dolore e sostenere il processo di guarigione naturale del corpo.

KINESIOTAPING:

Bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico biomeccanica basato sul processo di guarigione del corpo attraverso l’attivazione dei sistemi circolatorio e neurologico.